I nostri servizi sono stati pensati per le PMI e per la Pubblica Amministrazione
Con la soluzione in outsourcing è possibile usufruire dei seguenti servizi:
- Ritiro dei documenti a domicilio del cliente.
- Indicizzazione e catalogazione informatizzata.
- Archiviazione e deposito in locali di ns. proprietà o del Cliente.
- Ricerca dei documenti.
- Recapito in originale o in copia dei documenti da consultare a domicilio del cliente in tempi brevi.
- Servizio on-line di controllo remoto degli archivi presso le sedi del Cliente.
- Servizi telematici dedicati.
- Gestione completa degli archivi (inserimento nuovo materiale nei fascicoli archiviati, estrazione, scarti, riordino delle pratiche già archiviate, ecc. ecc.).
- Stoccaggio, gestione, smistamento, modulistica e stampati.
- Progettazione e/o riorganizzazione degli archivi.
- Analisi e scarto.
- Distruzione certificata dei materiali di scarto.
- Soluzioni di archiviazione ottica.
- Ogni altro servizio connesso ai documenti, con disponibilità del ns. personale anche presso la sede del Cliente.
- Creazione e gestione banche dati informatiche.
- Gestione magazzini in service.
PERCHE' ORIENTARSI VERSO UNA SOLUZIONE IN OUTSOURCING
- L'incremento continuo ed incontrollato della massa cartacea aziendale.
- La difficoltà a gestire i volumi cartacei prodotti.
- I diversi e soggettivi criteri di classificazione ed archiviazione utilizzati all'interno della stessa azienda, che rendono, quindi, gli archivi disomogenei.
- Il rallentamento e la perdita di efficienza dei processi aziendali correlati ai documenti (legali, amministrativi, tecnici, produttivi, ecc. ecc.).
- L'aumento incontrollato e non valutabile dei costi di ricerca e reperimento delle informazioni.
- Gli alti costi logistici, spazi sempre maggiori da dedicare all'archivio, elevati costi per la messa a norma degli stessi.
- I costi del personale per la gestione dell'archivio.
- L'impatto negativo sull'introduzione delle normative sulla sicurezza degli ambienti di lavoro, sulla protezione dei dati personali e sui sistemi di qualità.
I VANTAGGI DELLA SOLUZIONE OUTSOURCING
- L'introduzione di un unico sistema di classificazione dei documenti.
- La gestione uniforme dei vari archivi aziendali.
- La riduzione dei costi di gestione dell'archivio, tramite riconversione del personale impiegato.
- Annullamento dei costi di affitto dei locali d'archivio o riutilizzo degli stessi per il core business aziendale.
- L'adozione di adeguati e sicuri sistemi informatici per la gestione dei documenti.
- L'adozione di un'unica interfaccia con gli utenti.
- La disponibilità di spazio illimitato.
- I costi proporzionali agli effettivi spazi occupati.
- La reperibilità delle informazioni con rapidità, sicurezza e costi controllati.
- La gestione dell'attività da parte di un'azienda il cui core business è la "Conservazione e Gestione degli Archivi per conto terzi", che possa quindi garantire efficienza, sicurezza e rispetto delle norme vigenti in materia.