A CHI CI RIVOLGIAMO

   I nostri servizi sono stati pensati per le PMI e per la Pubblica Amministrazione



Con la soluzione in outsourcing è possibile usufruire dei seguenti servizi:
  1. Ritiro dei documenti a domicilio del cliente.
  2. Indicizzazione e catalogazione informatizzata.
  3. Archiviazione e deposito in locali di ns. proprietà o del Cliente.
  4. Ricerca dei documenti.
  5. Recapito in originale o in copia dei documenti da consultare a domicilio del cliente in tempi brevi.
  6. Servizio on-line di controllo remoto degli archivi presso le sedi del Cliente.
  7. Servizi telematici dedicati.
  8. Gestione completa degli archivi (inserimento nuovo materiale nei fascicoli archiviati, estrazione, scarti, riordino delle pratiche già archiviate, ecc. ecc.).
  9. Stoccaggio, gestione, smistamento, modulistica e stampati.
  10. Progettazione e/o riorganizzazione degli archivi.
  11. Analisi e scarto.
  12. Distruzione certificata dei materiali di scarto.
  13. Soluzioni di archiviazione ottica.
  14. Ogni altro servizio connesso ai documenti, con disponibilità del ns. personale anche presso la sede del Cliente.
  15. Creazione e gestione banche dati informatiche.
  16. Gestione magazzini in service.

PERCHE' ORIENTARSI VERSO UNA SOLUZIONE IN OUTSOURCING

  1. L'incremento continuo ed incontrollato della massa cartacea aziendale.
  2. La difficoltà a gestire i volumi cartacei prodotti.
  3. I diversi e soggettivi criteri di classificazione ed archiviazione utilizzati all'interno della stessa azienda, che rendono, quindi, gli archivi disomogenei.
  4. Il rallentamento e la perdita di efficienza dei processi aziendali correlati ai documenti (legali, amministrativi, tecnici, produttivi, ecc. ecc.).
  5. L'aumento incontrollato e non valutabile dei costi di ricerca e reperimento delle informazioni.
  6. Gli alti costi logistici, spazi sempre maggiori da dedicare all'archivio, elevati costi per la messa a norma degli stessi.
  7. I costi del personale per la gestione dell'archivio.
  8. L'impatto negativo sull'introduzione delle normative sulla sicurezza degli ambienti di lavoro, sulla protezione dei dati personali e sui sistemi di qualità.

I VANTAGGI DELLA SOLUZIONE OUTSOURCING

  1. L'introduzione di un unico sistema di classificazione dei documenti.
  2. La gestione uniforme dei vari archivi aziendali.
  3. La riduzione dei costi di gestione dell'archivio, tramite riconversione del personale impiegato.
  4. Annullamento dei costi di affitto dei locali d'archivio o riutilizzo degli stessi per il core business aziendale.
  5. L'adozione di adeguati e sicuri sistemi informatici per la gestione dei documenti.
  6. L'adozione di un'unica interfaccia con gli utenti.
  7. La disponibilità di spazio illimitato.
  8. I costi proporzionali agli effettivi spazi occupati.
  9. La reperibilità delle informazioni con rapidità, sicurezza e costi controllati.
  10. La gestione dell'attività da parte di un'azienda il cui core business è la "Conservazione e Gestione degli Archivi per conto terzi", che possa quindi garantire efficienza, sicurezza e rispetto delle norme vigenti in materia.